domenica 22 aprile 2018

Una nuova produzione di Max Campioni, Daniele Raco e Roberto Tiranti in distribuzione dal 18 aprile

Max Campioni, Daniele Raco e Roberto Tiranti
insieme per cantare “il migliore”
Tre assi del palcoscenico genovese si mettono insieme per dare vita ad una canzone Rock Made in Genova, simpatica, ironica e orecchiabile.

Max Campioni, cantautore genovese, autore di canzoni protagoniste di tantissimi progetti musicali; Daniele Raco, comico genovese, noto anche per le sue partecipazioni alla trasmissione televisiva Zelig, e Roberto Tiranti, cantante genovese molto conosciuto a livello mondiale, cantante dei Labyrinth, dei Mangala Vallis, degliA.P.D., dei Live Fire che ha prestato la sua voce ad artisti di spicco del panorama Prog come tra i tanti i NewTrolls.
 
I tre sono amici da tantissimo tempo, e da anni condividono la loro passione per la musica; qualche volta anche gli stessi palcoscenici.

Tre artisti con circa 25 anni di carriera alle spalle, che hanno deciso quasi per gioco di dare vita ad un progetto rock come esperimento musicale interessante e piacevole.

Il migliore”, il titolo della canzone realizzata dal trio Campioni, Raco, Tiranti, uscirà il prossimo 18 Aprile e sarà disponibile su tutti i principali WebStore.

“Il migliore – dice Max Campioni, autore del brano – è una canzone che denuncia il comportamento della società di fronte alla morte di un'artista, soprattutto di fronte a quella dei colleghi musicisti, la maggior parte dei quali vive la propria vita in povertà, in solitudine, in depressione, e diventa il migliore solo quando non c'è più. Ma il migliore non è solo questo: è un invito a riflettere, una canzone che pone delle domande: perché spesso generalizziamo e tendiamo a considerare il migliore qualsiasi artista che muore, e solo dopo che muore? Perché quando un'artista muore si aggiudica automaticamente il titolo di migliore, a prescindere da come si è comportato durante la propria vita?”
 
La canzone, esce accompagnata da un videoclip altrettanto simpatico e ben curato, girato nello Studio Maia di Genova, tra fumo e luci accecanti quasi a simulare un ambiente “infernale”.

Il Migliore è prodotto da Verdiano Vera, l'ideatore della Fiera Internazionale della Musica, e pubblicata dall'etichetta genovese Hive Records, che promuove la musica italiana all'estero.
Press “Hive Records” Tel. 010.8606461
Mail: hive@maiarecords.it

Nessun commento:

Posta un commento